Passa ai contenuti principali

Coronavirus CT: l'Università di Catania scende in campo per gli studenti


Vorrei fare un plauso pubblico, ed un ringraziamento, al Rettore dell'Ateneo di Catania, prof. dott. Francesco Priolo, ed al mio amico prof. dott. agr. Giovanni La Via, Direttore dell'Ateneo, per aver messo prontamente in campo la soluzione che possa garantire agli studenti di tutto l'Ateneo il proseguimento delle lezioni, ma anche la possibilità di effettuare le lauree, garantendo il proseguimento delle attività didattiche.
Da lunedì prossimo, infatti, grazie alla tecnologia messa a disposizione dalla Microsoft verranno garantite le lezioni tramite la piattaforma informatica Microsoft Teams, che consente ai professori ed agli studenti di interagire fra loro, ognuno dalla propria postazione, senza avere, quindi, il minimo contatto personale, ed evitare eventuali contagi.

Siamo sommersi da "app", da "device" più o meno potenti, siamo attorniati e circondati da una tecnologia inimmaginabile già alcuni anni or sono, e una volta tanto la tecnologia ci viene in soccorso in una fase di emergenza sanitaria nazionale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo