Passa ai contenuti principali

Coronavirus - le misure del Governo, 2° puntata - il testo in Gazzetta Ufficiale

Sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, la n. 70, è stato pubblicato il DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, n. 18, Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Potete scaricare il D.L. da qui: https://bit.ly/2QowpRI

Non ho trovato provvedimenti per i liberi professionisti non iscritti all'INPS, cioè per quelli iscritti alle Casse Previdenziali afferenti ai propri Ordini.
Non ho trovato nulla per gli imprenditori agricoli, ma solo per i lavoratori agricoli.
All'Art. 40 c'è la Sospensione delle misure di condizionalità.
Il Decreto Legge consta di 63 pagine e 126 articoli.

Commenti

  1. Purtroppo è cosi..noi liberi professionisti iscritti alle Casse Previdenziali obbligatorie private siamo ricchi, quindi non abbiamo diritto a nulla..bah!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.