Passa ai contenuti principali

Sulla pasta italiana al 100% o no - 2° puntata

L'altro ieri ho riportato un post del blog "durodisicilia" che riportava due esempi in cui la pasta veniva indicata quale "italiana", ma, poi, nei fatti non lo era al 100%.
In particolare due aziende erano "sotto processo": La Molisana e la Poiatti.
Già La Molisana ha risposto con un commento al post, ma la Poiatti non ancora.
Riporto i due link del blog "durodisicilia" ed in calce anche il commento de La Molisana.


Buongiorno,
le scrivo in qualità di assistente Marketing de La Molisana per dare risposta alla sua domanda se la nostra pasta sia prodotta con SOLO GRANO ITALIANO e come mai non tutti i pacchetti riportino la stessa informazione.

Dal 2018 l’azienda di Campobasso ha virato la produzione della pasta al Solo Grano Italiano esclusivamente per il mercato Italia e piano piano in tempi diversi ha adeguato tutto l’assortimento. Solo alla fine del 2019 abbiamo allineato anche la linea del fuori casa, di cui fa parte il pacchetto da 1000g da lei riportato in foto, in cui non figura la dicitura del grano italiano.
Il pack – che appartiene appunto alla linea del food service (denominata Collezione da Chef) – fa parte di una produzione antecedente quella data, tuttavia era evidentemente ancora presente sullo scaffale del punto vendita dove lei lo ha acquistato.

Resta inteso che se alcuni punti vendita hanno ancora il pack del “vecchio” corso, questo non dipende da noi, ma dalla rotazione e dalle giacenze di prodotto presso lo stesso pdv.
Speriamo di essere stati esaustivi, diversamente restiamo a disposizione.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web: http://www.lamolisana.it.

Cordialmente
Francesca
Ufficio marketing

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...