Passa ai contenuti principali

Una Pasqua agli "arresti domiciliari"


Questa Pasqua 2020 sarà ricordata come quella "agli arresti domiciliari", e lo stesso sarà per la pasquetta.
E mentre scrivo questo post leggo i dati diffusi sulla pandemia a livello mondiale:
- 1.782.982 contagiati (152.271 italiani)
- 108.891 morti (19,468)
Numeri impressionanti.
Quasi 20.000 morti in Italia, come 1/3 del Comune di Acireale, o due volte il Comune di Trecastagni.

E la prudenza nel rimanere a casa non è mai troppa.
Questa pandemia verrà scritta nei libri di storia, e la studieranno i nostri nipoti, così come verrà scritta nei libri di storia il crollo delle economia, pari ad una guerra mondiale.

Nonostante tutto, però, dobbiamo pensare al "dopo COVID-19", rimboccandoci le maniche e facendo sì che si possa ripartire per ritornare al "pre COVID-19"

Buna Pasqua a tutti i lettori del blog.

Commenti

  1. "
    Egregio Dott., guardi il lato
    "positivo" della vicenda...
    Per Sant'Alfio non rimarrà "murato vivo"
    Serena Pasqua a tutti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...