Passa ai contenuti principali

La gestione dell’aziende agricole e zootecniche assoggettate al Reg.(CE) 834/2007



Segnalo l'evento in videoconferenza organizzato dalla Federazione dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Sicilia: La gestione dell’aziende agricole  e zootecniche  assoggettate al Reg.(CE) 834/2007.
L'evento si terrà il 4 giugno prossimo, dalle ore 17.30 alle ore 20,00

Questo il programma:
- Saluti/Introduzione: Paola  Armato, Presidente  Federazione  dei  Dottori  Agronomi  e  dei  Dottori  Forestali della Sicilia  

 -  “Un’opportunità per i professionisti -dal Sistema Contributivo al Welfare Attivo” 
Stefano Poeta, 
Presidente EPAP 
 
-  “La  Consulenza  in  tempi  di  pandemia  e  problematiche  connesse  alle  segnalazioni  analisi non conformi per presenza di fosetyl e/o Ac Fosforoso” 
Giovanni Privitera, dottore Agronomo 
 
-  “Problematiche connesse alle transazioni di prodotti di Filiere a Rischio (15/20)”  
Carla Cassaniti, dottore Agronomo 
 
-  “Il  ruolo  del  consulente  post  COVID  nelle  aziende  biologiche  e  l'importanza  della corretta registrazione delle loro attività”  
Pietro Gemellaro, dottore Agronomo 
 
-  “Aggiornamenti  normativi  sul  BIO  scenari  e prospettive  future  con  l'entrata in vigore del Reg. (UE) 2018/848” 
Pancrazio Valastro, dottore Agronomo 

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...