Passa ai contenuti principali

Prova su strada di Google Meet, la piattaforma gratuita per video conferenze



Oggi mi voglio soffermare sulla piattaforma di video conferenze Google Meet, raggiungibile all'indirizzo https://meet.google.com/, divenuta gratuita da qualche settimana.
La piattaforma consente gratuitamante di avviare una riunione fra 250 partecipanti, di cui 16 ppossono essere visibili nella "griglia" a video.
La piattaforma funziona sia come "app" su cellulari o tablet, ma anche su personal computer.
L'ho testata in diverse occasioni sia sul browser Chrome, che su Edge, che sul vecchio Internet Explorer.
Il sistema funziona benissimo, senza i così detti "lag", senza inceppamenti, senza interruzioni (anche per ore di fila), con una nitidezza di immagini elevata ed una qualità audio eccellente.
E Google si è inserita nello spazio lasciato vuoto dalle problematiche di sicurezza imponenti del servizio ZOOM, ancora oggi irrisolte.
Ieri l'ultima CTU telematica con google meet: collegamento perfetto per tutto il tempo, senza l'assillo delle disconnessioni "a tempo" di altri servizi (zoom compreso).

Non comprendo, quindi, perchè alcuni "enti" si accaniscano ad utilizzare ancora ZOOM, quando l'alternativa Google Meet è da "cavalcare" subito, non avendo nessun problema di sicurezza informatica.


Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...