Passa ai contenuti principali

Prova su strada di Google Meet, la piattaforma gratuita per video conferenze



Oggi mi voglio soffermare sulla piattaforma di video conferenze Google Meet, raggiungibile all'indirizzo https://meet.google.com/, divenuta gratuita da qualche settimana.
La piattaforma consente gratuitamante di avviare una riunione fra 250 partecipanti, di cui 16 ppossono essere visibili nella "griglia" a video.
La piattaforma funziona sia come "app" su cellulari o tablet, ma anche su personal computer.
L'ho testata in diverse occasioni sia sul browser Chrome, che su Edge, che sul vecchio Internet Explorer.
Il sistema funziona benissimo, senza i così detti "lag", senza inceppamenti, senza interruzioni (anche per ore di fila), con una nitidezza di immagini elevata ed una qualità audio eccellente.
E Google si è inserita nello spazio lasciato vuoto dalle problematiche di sicurezza imponenti del servizio ZOOM, ancora oggi irrisolte.
Ieri l'ultima CTU telematica con google meet: collegamento perfetto per tutto il tempo, senza l'assillo delle disconnessioni "a tempo" di altri servizi (zoom compreso).

Non comprendo, quindi, perchè alcuni "enti" si accaniscano ad utilizzare ancora ZOOM, quando l'alternativa Google Meet è da "cavalcare" subito, non avendo nessun problema di sicurezza informatica.


Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?