Passa ai contenuti principali

Elezioni Epap - il quinquennio precedente - 3° puntata

Oggi vorrei spendere "due parole", come si suol dire, sul Presidente dell'Epap, il dott. agr. Stefano Poeta, il cui curriculum vitae lo trovate più sotto.
Innanzi tutto mi piace sottolineare la presidenza di un dottore agronomo, dopo anni ed anni in cui la nostra categoria non aveva ancora avuto un Presidente.
Tutti conosciamo Stefano e tutti ne abbiamo apprezzato la disponibilità durante la sua presidenza, ma mai come il quinquennio precedente l'Epap è stata presente sui territori.
L'Epap day ha portato la Cassa di Previdenza più vicino agli iscritti, spiegandone il funzionamento, spiegando le opportunità e spiegando anche quali siano gli interventi messi n campo dall'Ente.
E durante il quinquennio la presidenza Poeta ha segnato un vero cambiamento del modo di gestire la Cassa.
Lo ringrazio, quindi, pubblicamente e ... mi auguro che il prossimo quinquennio veda ancora una volta un dottore agronomo "al comando".

Questo il curriculum vitae del dott. agr. Stefano Poeta:

Nato a Reggio Calabria il 21.08.1966.

Attività Professionale – libero professionista dal 1997, titolare di uno studio professionale. Dal 2001 socio fondatore ed amministratore unico della P&P srl, Società di progetti e programmi per l’agricoltura e l’ambiente. Opero professionalmente nei settori della progettazione e direzione lavori per aziende private nel comparto agricolo, ambientale, zootecnico e silvicolo, consulenza e pianificazione paesaggistica-ambientale per enti pubblici.
Consulente presso il Tribunale di Reggio Calabria per la Sezione Esecuzioni Immobiliari e per la Sezione Misure di Prevenzione nella qualità di Amministratore Giudiziario di aziende poste sotto sequestro o confiscate.
Esperienza Ordinistica – iscritto all’Ordine di Reggio Calabria dal 1997 ove ho ricoperto dal 2005 al 2015 la carica di Presidente; dal 2007 al 2014 Presidente della Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Regione Calabria.
Esperienze – Componente, in qualità di Presidente di Federazione, del Tavolo del Partenariato del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Calabria e del Comitato di Sorveglianza per l’attuazione del PSR.
Sono stato Consigliere d’Amministrazione dell’Università degli Studi di Reggio Calabria, Consigliere Comunale di Santo Stefano in Aspromonte (comune nel quale sono residente) e Consigliere della Comunità Montana “Versante dello Stretto”.
Esperienza EPAP – Dal 2010 al 2015 membro del Consiglio di Indirizzo Generale di EPAP con la carica di Coordinatore; dal 2015 ad oggi Consigliere di Amministrazione di EPAP con la carica di Presidente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo