Passa ai contenuti principali

Coronavirus - ci vuole più attenzione


Molti, forse, hanno dimenticato i due mesi e mezzo "da coprifuoco" che abbiamo passato fra marzo e  maggio scorso.
Già, perchè a vedere in giro le persone sembra proprio che non sia successo niente, tutti accalcati fra di loro, senza mascherine, senza alcuna protezione o prevenzione.
E ... nuovi focolai fanno presagire il peggio.
Forse è meglio "darsi una regolata" e calmare la smania di uscire come se nulla fosse stato.
L'economia della nostra regione era già traballante, con il "lockdown" è andata ancora più giù e stenta a riprendersi. Un altro blocco sarebbe fatale.
Quindi ... torniamo indietro con la mente e non dimentichiamo il mese di marzo di aprile e di maggio scorso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...