Passa ai contenuti principali

Elenchi beneficiari danni da eventi alluvionali ottobre 2018


Dopo 23 mesi, cioè alle soglie dei due anni dall'evento, la Protezione Civile siciliana ha pubblicato l'elenco delle imprese private e produttive che beneficeranno dei rimborsi per i danni subìti durante le piogge alluvionali del 18 e 19 ottobre 2018.
Prima di indicare il link da dove scaricare gli eventi, però, devo sottolineare che non sono gli elenchi delle imprese agricole.
Questi i link a cui collegarsi per scaricare gli elenchi:
Quindi ... dopo "solo" due anni ... aspettiamo ancora ...
Qui sotto, in copia/incolla, il comunicato della Protezione Civile.

Approvati gli elenchi per i contributi alle imprese private e produttive colpite dagli eventi meteorologici dell’ottobre 2018. Il Dirigente Generale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile Siciliana, Ingegnere Salvo Cocina, nella qualità di Commissario Delegato ex OCDPC 558/2018, ha approvato gli elenchi dei soggetti, privati e titolari di attività produttive, che hanno diritto al contributo per far fronte ai danni subiti. Per il settore abitativo si tratta di fondi che ammontano a 2.350.669,10 euro (128 nominativi), mentre i beneficiari delle attività produttive riceveranno complessivamente 2.279.071,50 euro (61 nominativi). Il contributo è pari all’ottanta per cento dell’importo totale dei lavori, mentre le istruttorie con esito favorevole per il settore abitativo sono 128; per le imprese il dato è di 61 ditte aventi diritto. In entrambi i casi le province siciliane interessate sono 7: Agrigento, Catania, Enna, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani per il settore abitativo; Agrigento, Caltanissetta, Catania, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani, per le attività produttive. La disposizione e gli elenchi sono già stati nel sito istituzionale della Regione Siciliana. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...