Passa ai contenuti principali

Nuove autorizzazioni per impianti viticoli 2019/2020

Il settore vitivinicolo siciliano ha, ormai da tanti anni, tantissimi riconoscimenti da parte di tutti, e non solo per la qualità di vini, ma anche per l'elevata vitalità degli imprenditori che lo costituiscono.
I nostri vini, un tempo "da taglio", oggi sono vini da "1° premio" e salgono sul podio in tutti i mercati internazionali.
E proprio per questo moltissime aziende agricole richiedono ogni anno le "autorizzazioni" all'impianto, autorizzazioni che hanno soppiantato i vecchi "diritti".
Oltre seimila aziende agricole hanno fatto richiesta per l'annata agraria 2019/2020, e nella giornata di ieri l'Assessorato Agricoltura della nostra regione ha pubblicato l'elenco per le autorizzazioni di nuovi impianti viticoli, di ben 173 pagine, elenco che potete scaricare e consultare cliccando qui.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?