Passa ai contenuti principali

Quando l'inciviltà supera ogni immaginazione


Trecastagni, zona Monte Ilice.
Queste foto le ho riprese ieri mattina, durante un sopralluogo.
Siamo in territorio del Parco dell'Etna e ... mentre alzando gli occhi si gode di uno stupendo bosco ... abbassandoli, invece, si "gode" di decine e decine di micro discariche.
E siccome questi rifiuti, peraltro anche molto  ingombranti, lì da soli non ci arrivano, è chiaro che l'inciviltà di chi lì li ha portati supera ogni forma di decenza e di immaginazione.
Che spettacolo indecoroso offriamo ai turisti ...


 

Commenti

  1. Bisogna capire, mai giustificare, perché questo genere di persone abbandona rifiuti e cercare di trovare deterrenti efficaci. Una piena e continua fruibilità da parte del comune cittadino di un'isola ecologica dove smaltire ogni tipo di rifiuto, sarebbe un ottimo punto di partenza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

Acconto PAC 2020

A leggere i commenti sul precedente acconto PAC 2020 ... l'acconto non è arrivato ancora a tutti. Chissà perchè l'Agea ci mette così tanto a pagare, in un mondo digitalizzato ed automatizzato. Ci sono cose che non comprenderò mai, come quei due arei Agea, di cui non si parla più ...