Passa ai contenuti principali

Auguri al nuovo Presidente dell'Ordine dei Medici di Catania

 

Dopo un periodo tormentatissimo, ritorna il sereno all'Ordine dei Medici di Catania, con la elezione della squadra capeggiata dal dott. Igo La Mantia, al quale faccio i miei auguri di buon lavoro, in un periodo in cui la professionalità dei medici è sempre più sentita e sempre più richiesta.

Caro Igo, come ti ho detto ieri al telefono, ti aspettano anni di duro lavoro, ma di grandi soddisfazioni.

Riporto in copia/incolla, il messaggio del nuovo Presidente dell'Ordine dei Medici, prelevato dal suo profilo Facebook:

Carissimi Colleghi,

1681 volte grazie .

Grazie ai 2572 che sono venuti a votare ed hanno espresso il proprio consenso, grazie anche a tutti quelli che non hanno votato e che mi daranno impulso e motivazione per riportarli non solo a votare ma ad avere senso di appartenenza.

Assumerò l’incarico di Presidente dell’Ordine dei Medici di Catania, con “disciplina e onore”, con grande senso di responsabilità, consapevole dell’ impegno che mi aspetta e con l’obiettivo primario di attenzionare le esigenze degli iscritti, ovviamente nel rispetto delle Istituzioni nonché delle norme e prescrizioni che presiedono il funzionamento del nostro Ordine, perché solo attraverso il dialogo costruttivo ed il contributo di tutti i  colleghi, si potranno raggiungere ottimi risultati sui molteplici obiettivi da perseguire, non ultimo quello di ristabilire oggi l’importante ruolo del Medico nella società civile.

Mi auspico di poter contare sul contributo propositivo di Voi tutti, per svolgere al meglio questo incarico, in serenità , nell’interesse e per il bene della nostra categoria.

Grazie a tutti, da ….. Abate Carmelinda a …… Zurria Massimo

Ignazio La Mantia detto “Igo”

Commenti

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

Acconto PAC 2020

A leggere i commenti sul precedente acconto PAC 2020 ... l'acconto non è arrivato ancora a tutti. Chissà perchè l'Agea ci mette così tanto a pagare, in un mondo digitalizzato ed automatizzato. Ci sono cose che non comprenderò mai, come quei due arei Agea, di cui non si parla più ...