Passa ai contenuti principali

Le mascherine anti-covid

 

Questa la devo raccontare per forza.
Ieri sera, a Trecastagni, vado a prendere le pizze, e mentre mi incammino, con mascherina, incontro diverse persone, tutte con mascherina.
Poi incontro due ragazzine, di circa 16/17 anni, senza mascherina, a nemmeno un metro di distanza, che parlano fra loro.
In modo gentile faccio presente che indossare la mascherina è obbligatorio, e proseguo.
Al ritorno le trovo sempre lì, a chiacchierare; una aveva la mascherina, l'altra no.
Mi soffermo e dico "ancora senza mascherina?"
La ragazzina, indispettita, risponde "anche quando mangiamo dobbiamo averla?"
Ed io "certo che no, ma visto che non ha niente da mangiare in mano e estate solo parlando, sarebbe il caso di metterla".
Niente da fare, la seconda ragazzina è rimasta senza mascherina; in questo caso una bella multa da 400 euro ... sarebbe stata un "toccasana" per questa ragazzina, soprattutto appena arrivata dai suoi genitori ...

Commenti

  1. Le multe bisognerebbe darle a certi personaggi famosi o meno che negano l'evidenza e affermano pubblicamente che la mascherina non solo non serve, ma è addirittura dannosa per la salute. Però poi passerebbero per vittime di censura. Allora sarebbe utile fare seri dibattiti pubblici medico scientifici con queste persone per smontare le loro tesi: tra i "negazionisti" ci sono pure alcuni scienziati, dottori di ricerca.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?