Passa ai contenuti principali

Coronavirus - un bug informatico avrebbe nascosto i dati catanesi

A leggere quanto pubblicato oggi su Livesicilia,it si resta sbigottiti.
Secondo quanto scritto sull'articolo, il cui link per leggere il testo completo è questo https://bit.ly/3nzk6QV, all'ASP di Catania un bug informatico ha falsato i dati di trasmissione nel sistema di tracciamento.
Nell'articolo, infatti, viene riportato "Guardavamo gli schermi e le certificazioni risultavano inviate”. Ma il software era in tilt.
In pratica il software indicava che i documenti erano stati inviati, ed invece non era accaduto.
L'articolo chiude con numeri impressionanti, che riporto in copia e incolla:

“I dati sono travolgenti – dice a LiveSicilia Liberti – abbiamo circa 6.500 positivi e 40mila in isolamento solo a Catania e provincia. Abbiamo contrattualizzato più persone per gestirli ed entro pochi giorni, dovremmo riuscire a ripristinare la normalità”.

“Questa che doveva essere un’ondata – continua il commissario regionale anti covid – è diventata una marea, nell’arco di due settimane il territorio è stato travolto dai numeri e abbiamo fatto fatica a inseguire questa enorme mole di dati”.



 

Commenti

Popular Posts

Acconto PAC 2020

A leggere i commenti sul precedente acconto PAC 2020 ... l'acconto non è arrivato ancora a tutti. Chissà perchè l'Agea ci mette così tanto a pagare, in un mondo digitalizzato ed automatizzato. Ci sono cose che non comprenderò mai, come quei due arei Agea, di cui non si parla più ...

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.