Passa ai contenuti principali

Coronavirus - un bug informatico avrebbe nascosto i dati catanesi

A leggere quanto pubblicato oggi su Livesicilia,it si resta sbigottiti.
Secondo quanto scritto sull'articolo, il cui link per leggere il testo completo è questo https://bit.ly/3nzk6QV, all'ASP di Catania un bug informatico ha falsato i dati di trasmissione nel sistema di tracciamento.
Nell'articolo, infatti, viene riportato "Guardavamo gli schermi e le certificazioni risultavano inviate”. Ma il software era in tilt.
In pratica il software indicava che i documenti erano stati inviati, ed invece non era accaduto.
L'articolo chiude con numeri impressionanti, che riporto in copia e incolla:

“I dati sono travolgenti – dice a LiveSicilia Liberti – abbiamo circa 6.500 positivi e 40mila in isolamento solo a Catania e provincia. Abbiamo contrattualizzato più persone per gestirli ed entro pochi giorni, dovremmo riuscire a ripristinare la normalità”.

“Questa che doveva essere un’ondata – continua il commissario regionale anti covid – è diventata una marea, nell’arco di due settimane il territorio è stato travolto dai numeri e abbiamo fatto fatica a inseguire questa enorme mole di dati”.



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.