Passa ai contenuti principali

La rotatoria della vergogna

 


L'8 gennaio scorso sono iniziati i lavori per la realizzazione della rotatoria allo svincolo di Bicocca, nella Tangenziale di Catania, rotatoria che venne "dimenticata" nel 1980 durante i lavori di realizzazione della tangenziale stessa.

Già è una vergogna che all'epoca non pensarono di fare uno svincolo "agevole" e snello.
Altra vergogna è che lo svincolo non venne adeguato quando pensarono di trasferire il mercato ortorfrutticolo alla nuova sede, quella attuale del MAAS.
Adesso l'ultima vergogna è quella della realizzazione di una rotatoria, i cui lavori dovevano essere completati entro il 30 aprile, ma che invece sono fermi!
Europa dove sei che non ti vedo!

Commenti

  1. Può essere di consolazione la storia del nuovo aeroporto di Berlino che doveva essere inaugurato nel 2007 ma che è stato inaugurato incompleto ad ottobre di quest'anno?

    RispondiElimina

Posta un commento

Popular Posts

Acconto PAC 2020

A leggere i commenti sul precedente acconto PAC 2020 ... l'acconto non è arrivato ancora a tutti. Chissà perchè l'Agea ci mette così tanto a pagare, in un mondo digitalizzato ed automatizzato. Ci sono cose che non comprenderò mai, come quei due arei Agea, di cui non si parla più ...

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.