Passa ai contenuti principali

Caos bando tristezza ministeriale - rettifica alla Circolare Agea

 E' proprio il caso di dirlo: quando la mano destra non sa cosa fa quella sinistra.

Il bando ministeriale tristezza poteva essere attivato dal 3 al 5 dicembre, tramite domanda al portale SIAN.
L'altro ieri il portale aveva il link solo alle ore 19.00, quindi "giornata persa".
Ieri, invece, giornata di passione, perchè l'applicativo non riusciva a collegare il CUA della O.P. al CUA dell'azienda agricola, ed inoltre non esisteva il modo per allegare i documenti richiesti.
Una approssimazione che fa paura!
Ieri, quindi, chiamate al responsabile del Ministero, email e PEC all'Agea, al Ministero all'help desk del SIAN.
Solo, dopo le ore 18.00, in serata il SIAN sbloccava la procedura di collegamento dei due CAA.
Ma ... non c'è verso di allegare i documenti.
Ebbene, arriva in serata una nuova circolare Agea, in rettifica a quella precedente, nella quale viene anche indicato "Per il completamento delle domande è previsto un perfezionamento delle stesse nel periodo dal 9 dicembre al 30 dicembre 2020".
Praticamente "ci hanno messo una pezza", ma resta il fatto che l'approssimazione di tutto quanto gravita intorno ad AGEA/SIAN è veramente ingiustificabile.
La circolare può essere scaricata da questo link: https://bit.ly/39J2zSt

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...