Passa ai contenuti principali

Un ragioniere all'agricoltura siciliana, 1° puntata

Cambio di vertice all'Assessorato Agricoltura della nostra regione.
Arriva il ragioniere Toni Scilla, imprenditore nel settore ittico, di Mazzara del Vallo, ex deputato regionale del PDL nella XV legislatura (2008-2012).
Sul suo sito internet è "bravo" quasi per tutto, agricoltura, pesca, sanità, trasporti, mobilità, turismo e cultura. 
Peccato che "mancano" opere pubbliche, protezione civile, attività produttive, beni culturali, economia, energia, pubblica utilità, famiglia, politiche sociali, lavoro, autonomie locali, funzione pubblica, infrastrutture, istruzione, formazione professionale, opere pubbliche, turismo, sport, spettacolo, territorio e ambiente, altrimenti sarebbe stato un "uomo per tutte le stagioni".
Un ragioniere, quindi, all'Assessorato Agricoltura, un ragioniere che ha la passione, non le competenze, per l'agricoltura.
Sul suo sito internet svettano le foto con cravatte color rosa, color salmone ed arancione.
Alle scorse elezioni recuperò 6.268 voti in provincia di Trapani, e non venne eletto al parlamento regionale.
Il dimissionario Assessore all'Agricoltura Edy Bandiera, dottore agronomo, aveva avuto 5.538 voti, anche lui non venne eletto al parlamento regionale.

Una breve analisi di ciò che è successo nel Governo dell'on.le Nello Musumeci, riguardo all'assessorato all'agricoltura?
Beh ... vi lascio nell'attesa della "seconda puntata", che pubblicherò domani.

Intanto sorbiamoci un ragioniere all'agricoltura!
Mah!.

... domani continua ...

Commenti

  1. La politica.....un mondo magico......fino a ieri sbandierava di aver speso bene tanti soldi l assessore bandiera e oggi si dimette al posto di chissà chi.....il magico mondo delle favole

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...