Passa ai contenuti principali

Buon 2021

Oggi 1° gennaio. Anno nuovo, nuove speranze.
Lasciamo un 2020 che ci ha fatto vivere in modo diverso, che ha costretto i ragazzi a fare la scuola a casa innanzi ad un PC, a farli laureare innanzi ad un PC, che ha fatto crollare l'economia in tutto il mondo, economia già per molti versi fragile e concatenata a fattori internazionali, che i singoli non riescono a governare.
Un 2020 che ha lasciato gli anziani ancora più soli, per paura di essere contagiati.
Abbiamo lasciato "sul tappeto" 74.159 italiani che non ce l'hanno fatta a sopravvivere al COVID-19, di cui 2.412 siciliani.
Ben 2.107.166 di italiani contagiati, di cui 1.463.111 dimessi/guariti.
Una pandemia che ha causato in tutto il mondo 1.832.695 di morti, su un totale di 84.197.027 contagiati, dove gli Stati Uniti d'America hanno pagato i prezzo più alto in numero di contagiati e di morti, seguita dal Brasile e dall'India.
Ci siamo scontrati con un "mondo" diverso da quello al quale eravamo, e siamo, abituati.
E nonostante ciò continuo a vedere persone che non usano le precauzioni "difensive", e vanno "allo sbaraglio" mettendo a repentaglio la vita di chi  li circonda. Proprio ieri la mercato settimanale di Trecastagni i vari ambulanti all'80% non indossavano la mascherina ...
E poi ancora: c'è chi mette in dubbio la vaccinazione. 
Mah! 
Quando eravamo piccoli ci hanno vaccinati contro il morbillo, contro la poliomielite, contro la varicella ....  e non abbiamo fatto "storie", ci siamo fatti vaccinare, ed abbiamo vaccinato i  nostri figli, e siamo qua.

Buon 2021 a tutti i lettori del blog, dove nel 2020 ho avuto 1.500.000 accessi e scritto 936 post, mentre nella pagina Facebook ho avuto 1.960.000 accessi.

Commenti

  1. Mi associo nell'augurare a tutti un sereno nuovo anno, colmo di salute e prosperità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Popular Posts

Saldo PAC 2020

Continuo a leggere commenti di agricoltori a cui non è stato ancora effettuato il pagamento del così detto premio PAC. Se l'Agea è così "lesta" a produrre convenzioni insensate e penalizzanti, com'è possibile che non sia così "lesta" a pagare tutti quanti? Rimane il mistero dei due aerei ... mah!

Acconto PAC 2020

A leggere i commenti sul precedente acconto PAC 2020 ... l'acconto non è arrivato ancora a tutti. Chissà perchè l'Agea ci mette così tanto a pagare, in un mondo digitalizzato ed automatizzato. Ci sono cose che non comprenderò mai, come quei due arei Agea, di cui non si parla più ...

Saldo PAC dove sei che non ti vedo

  Ma è mai possibile che nel 2020, ormi a pochi mesi dal 2021, con l'informatizzazione di tutti i sistemi il saldo del Premio PAC debba ritardare così tanto? Ogni giorno sul blog si susseguono commenti di chi chiede a che punto siamo con i pagamenti, di chi non ha ricevuto nemmeno l'acconto. Eppure l'Agea ... i soldi per acquistare n. 2 aerei li aveva ...