Passa ai contenuti principali

Piovono bollette (consortili) - il silenzio istituzionale

E' finita nel dimenticatoio la problematica delle bollette Consortili, quelle bollette "irradiate" a botte di 3.000 euro/ettaro, sospese dalla finanziaria regionale, ed in attesa che la legge sui Consorzi di Bonifica (pessima) "madre di tutti i copia/incolla" vedesse la luce.
70 parlamentari regionali a cui fare un applauso per l'inefficienza sulla questione.
E da domani i Consorzi "battono cassa" con gli aumenti di sanzioni ed interessi, su cifre iperboliche, spesso per servizi non resi, o resi a singhiozzo.
Chissà se il ragioniere assessoriale comprenderà la "portata" negativa di questa disastrosa operazione messa in campo dai commissari consortili.

Nel frattempo il silenzio istituzionale è ancor più difficoltoso da accettare.

Commenti

Popular Posts

Saldo PAC 2020

Continuo a leggere commenti di agricoltori a cui non è stato ancora effettuato il pagamento del così detto premio PAC. Se l'Agea è così "lesta" a produrre convenzioni insensate e penalizzanti, com'è possibile che non sia così "lesta" a pagare tutti quanti? Rimane il mistero dei due aerei ... mah!

Acconto PAC 2020

A leggere i commenti sul precedente acconto PAC 2020 ... l'acconto non è arrivato ancora a tutti. Chissà perchè l'Agea ci mette così tanto a pagare, in un mondo digitalizzato ed automatizzato. Ci sono cose che non comprenderò mai, come quei due arei Agea, di cui non si parla più ...

Saldo PAC dove sei che non ti vedo

  Ma è mai possibile che nel 2020, ormi a pochi mesi dal 2021, con l'informatizzazione di tutti i sistemi il saldo del Premio PAC debba ritardare così tanto? Ogni giorno sul blog si susseguono commenti di chi chiede a che punto siamo con i pagamenti, di chi non ha ricevuto nemmeno l'acconto. Eppure l'Agea ... i soldi per acquistare n. 2 aerei li aveva ...