Passa ai contenuti principali

Un ragioniere all'agricoltura siciliana, 4° puntata

Vi propongo di ascoltare l'intervista fatta all'on.le Miccichè, riguardo la scelta del "tecnico" ragioniere Toni Scilla per l'assessorato all'agricoltura.
Nell'intervista, pubblicata dalla testata Blogsicilia, l'on.le Miccichè parla di "tecnico" (un ragioniere) che bilancia un governo spostato troppo nella zona orientale della Sicilia.
E se questo potesse star bene negli equilibri politici, allorquando gli assessori vengono scelti per il loro "peso politico" e comunque quando sono dei "deputati eletti", non sta bene affatto quando si parla di impiegare tecnici.
E il ragioniere Toni Scilla non è un "tecnico agricolo", niente affatto.
Ma poi, purtroppo, prevale ciò che un giorno mi disse il Presidente on.le Nello Musumeci "tu, Corrado pensi da tecnico, io da politico".
Quindi, purtroppo, le alchimie politiche vincono sulle logiche.

E un ragioniere va all'agricoltura, un ragioniere con il quale dovremo confrontarci e discutere (sigh!?!), non si sa bene come ...

Nel frattempo i Consorzi di bonifica piovono sugli agricoltori ...

... domani continua ...

Commenti

Popular Posts

Saldo PAC 2020

Continuo a leggere commenti di agricoltori a cui non è stato ancora effettuato il pagamento del così detto premio PAC. Se l'Agea è così "lesta" a produrre convenzioni insensate e penalizzanti, com'è possibile che non sia così "lesta" a pagare tutti quanti? Rimane il mistero dei due aerei ... mah!

Acconto PAC 2020

A leggere i commenti sul precedente acconto PAC 2020 ... l'acconto non è arrivato ancora a tutti. Chissà perchè l'Agea ci mette così tanto a pagare, in un mondo digitalizzato ed automatizzato. Ci sono cose che non comprenderò mai, come quei due arei Agea, di cui non si parla più ...

Saldo PAC dove sei che non ti vedo

  Ma è mai possibile che nel 2020, ormi a pochi mesi dal 2021, con l'informatizzazione di tutti i sistemi il saldo del Premio PAC debba ritardare così tanto? Ogni giorno sul blog si susseguono commenti di chi chiede a che punto siamo con i pagamenti, di chi non ha ricevuto nemmeno l'acconto. Eppure l'Agea ... i soldi per acquistare n. 2 aerei li aveva ...