Passa ai contenuti principali

Coronavirus - i dati di ieri

La Protezione Civile ha comunicato, come ogni giorno, i dati "coronavirus" di ieri:
- 16.017 nuovi contagi
- 529 nuovi deceduti
Poi, però, specifica sul sito ufficiale di aggiornamento dati che "I casi reali rilevati nelle ultime 24 ore sono 76" ed inoltre che "La Regione Sicilia integrerà nella giornata di domani i dati non comunicati oggi per motivi organizzativi".

Ma allora a chi dobbiamo credere?
I dati sono giusti o no?
Non voglio entrare nella discussione di ciò che è successo nella nostra regione (non ne ho il diritto nè le competenze), ma da "uomo della strada" mi piacerebbe sapere se i dati comunicati, tutti quanti, sono reali o no, perchè leggere sul sito della Protezione Civile che "I casi reali rilevati nelle ultime 24 ore sono 76" ... cozza con i dati diffusi.
Potete confrontare quanto ho appena riferito collegandovi qui: https://bit.ly/3wd9JYa



Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?