Passa ai contenuti principali

Stretto di Messina: le favole finiscono qui?


Sul quotidiano La Sicilia di oggi spicca un articolo sulla "fine" del ponte sullo stretto di Messina, ponte che ad ogni elezione viene tirata fuori per cercare di orientare l'elettorato verso una o l'altra forza politica.
Il favoliere siciliano voleva fare il tunnel, ed il ministro la pista ciclabile lì dentro.
Ed invece per adesso tutto fermo, del resto com'è ferma la realizzazione dell'autostrada Catania - Ragusa, che avrebbe dovuto essere iniziata già il 19 dicembre del 2019, a detta del favoliere ...
Poi ... sentire "Ministero della Transizione Ecologica", ma quanto è brutto ed insignificante ... contenti loro ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo