Passa ai contenuti principali

Tangenziale di Catania - ieri l'ingorgo annunciato


Sul quotidiano LA SICILIA di oggi campeggia in prima pagina un articolo sull'ingorgo (vergognoso) causato nella tangenziale dagli ambulanti che protestavano perchè volevano le riaperture per lavora, quest'ultimo un sacrosanto diritto.
Ma è il modo di protestare che non va bene.
Il blocco della Tangenziale di Catania ha avuto ripercussioni su tutta la città: in autostrada il traffico era bloccato sin dalla zona di Aci S.Antonio, la circonvallazione bloccata, sia perchè dal lato Misterbianco non aveva sbocco e sia perchè tutto il traffico veicolare veniva dirottato dal casello di San Gregorio verso la città.
Mi sembra giusto protestare sui disagi e sulle difficoltà economiche/lavorative, ma è sbagliatissimo, invece, accanirsi su migliaia di automobilisti che non c'entrano nulla.
E ieri ... l'ingorgo poteva essere evitato, andando a protestare in altre sedi.
Rimane il fatto che la fragilità del sistema stradale catanese si mostra ad ogni minimo fermo della Tangenziale di Catania, peraltro ridotta ai minimi termini con buche, saltelli, e voragini. 
Si ringrazia l'ANAS per l'inefficienza!

Commenti

  1. Ognuno cerca le proprie comodità e si batte per le proprie ragioni.
    Se la protesta non desta, solleticando le penne di chi divulga notizie, creando quel minimo disagio alla collettività, resta una mera riunione di "quattru scemuniti a centru di chiana ca fannu vuci".
    Pertanto, a mio avviso sembra giusto scuotere per un giorno la sensibilità di tutti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...