Passa ai contenuti principali

Da 50 a 70 km/orari

La foto, prelavata dal servizio Google Street View, mostra un tratto della strada statale n. 284, che collega Paternò ad Adrano e prosegue per Bronte.
Negli anni scorsi in questo tratto di strada sono avvenuti moltissimi incidenti mortali, per cui non solo è stato posto il limite di 50 km/orari, ma è stato anche posto un semplice spartitraffico centrale, per evitare sorpassi.
Da un pò di tempo è montata la protesta per il limite di 50 km/orari con richiesta di elevarlo a 70 km/orari.
Ebbene non solo il limite è stato innalzato a 70 Km/orari, ma l'ANAS provvederà anche a togliere lo spartitraffico centrale, già da lunedì prossimo, consentendo a tutti i "piloti indisciplinati" di compiere le più folli acrobazie.
E per di più da lunedì ci saranno code e disagi, a causa dei lavori in quel tratto di strada, soprattutto per chi procede in salita verso Adrano.
Certe cose dell'ANAS non si comprendono affatto.



Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo