Passa ai contenuti principali

La vaccinazione anti-covid, 2° puntata

Entro al centro vaccinale di S. G. La Rena, a Catania, alle ore 10.55, e come si vede dalla foto non c'era nessuno.
Mi sono detto "in dieci minuti, massimo un quarto d'ora mi sbrigo".
Primo controllo: uno dei quattro signori presenti mi dice "che deve fare?" Io "il vaccino", uno dei due "allora a destra, per i tamponi a sinistra".
Secondo controllo: un signore fra due mi dice "i moduli li prenda lì" ed io "li ho già scaricati da internet e compilati" e lui "oltre a quelli che ci sono su internet ce ne sono altri due, li prenda e li compili sul tavolo".
Compilati gli altri due moduli, aspetto qualche minuto.
Terzo controllo: prima di me al "controllo moduli" c'erano solo 3 persone da vaccinare, ma al tavolo controlli due con camice bianco.
Arrivato il mio turno mi siedo e una signorina molto gentile e sorridente mi chiede i moduli, li controlla e mi dice "tutto ok, vada dentro in una delle postazioni per l'avvio dell'iter vaccinale e la registrazione".
Arrivo dentro e un altro signore mi dice "scelga in quale corridoio andare". Dentro c'erano tre "corridoi": A - B - C; mi dirigo al "corridoio A" e prima di me 4 persone.

Quarto controllo: per ogni corridoio ci sono 4 sportelli di accettazione.
Nel corridoio A di quattro addetti ce n'erano solo due, nel corridoio B di quattro solo una e nel corridoio C di quattro solo una.
Quindi invece di 16 posti di accettazione ce n'erano attivi solamente quattro.
Aspetto il mio turno, 8/10 minuti, perchè c'era un ragazzo lentissimo, che sembrava gli avessero dato un sonnifero e al quale si leggeva in fronte "voglia di lavorare saltami addosso".
Finalmente arriva il mio turno. Speravo di andare dalla ragazza di fronte, ma si alza e va "in pausa" mi dice.
Così mi tocca di andare da quel ragazzo lagnoso e appena arrivato subito mi dice "deve andare all'altro corridoio, ora non posso".
Nel frattempo dietro di me si erano accumulate 9/10 persone.


... per il resto ... domani continua ...
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...