Passa ai contenuti principali

Coronavirus - via le mascherine ...

Da domani via le mascherine se ci troviamo all'aperto. Buona la notizia perchè sta ad indicare una ridotta "pressione" dei contagi.
Però molti medici dicono che è ancora presto per togliere le mascherine, anche se ormai da mesi notiamo sempre più spesso che moltissime persone la mascherina non la indossano da tempo, vaccinati o no che siano.
E le vaccinazioni? Un caos totale.
AstraZeneca prima solo sotto i 55 anni, poi solo sopra i 60 anni, poi tutti, poi lo stop, poi di nuovo sopra i 60 anni e ... un caos.
Gli altri vaccini?
Beh ... prima non si possono miscelare nelle due dosi, poi sì, poi il prof. Mario Draghi dice sì alla vaccinazione eterologa ... un altro caos ...
E nel frattempo solo 17.509.980 sono gli italiani vaccinati dal 31 dicembre scorso, appena il 32,42%. Troppo pochi, segnale che il sistema messo in atto non ha funzionato come avrebbe dovuto.
Insomma, l'emergenza covid e le vaccinazioni sono state condotte all'italiana, così come i dati dei contagi diffusi dalla Protezione Civile che vede dati contrastanti fra le pubblicazioni nazionali e quelli regionali.
Speriamo che questo "via le mascherine" non ci faccia  rivivere l'esperienza estate 2020, quando tutti andavano e venivano da Malta, dalla Grecia, insomma in giro senza regole e senza precauzioni e poi .. siamo di nuovo ripiombati nel lockdown.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...