Passa ai contenuti principali

Coronavirus - via le mascherine ...

Da domani via le mascherine se ci troviamo all'aperto. Buona la notizia perchè sta ad indicare una ridotta "pressione" dei contagi.
Però molti medici dicono che è ancora presto per togliere le mascherine, anche se ormai da mesi notiamo sempre più spesso che moltissime persone la mascherina non la indossano da tempo, vaccinati o no che siano.
E le vaccinazioni? Un caos totale.
AstraZeneca prima solo sotto i 55 anni, poi solo sopra i 60 anni, poi tutti, poi lo stop, poi di nuovo sopra i 60 anni e ... un caos.
Gli altri vaccini?
Beh ... prima non si possono miscelare nelle due dosi, poi sì, poi il prof. Mario Draghi dice sì alla vaccinazione eterologa ... un altro caos ...
E nel frattempo solo 17.509.980 sono gli italiani vaccinati dal 31 dicembre scorso, appena il 32,42%. Troppo pochi, segnale che il sistema messo in atto non ha funzionato come avrebbe dovuto.
Insomma, l'emergenza covid e le vaccinazioni sono state condotte all'italiana, così come i dati dei contagi diffusi dalla Protezione Civile che vede dati contrastanti fra le pubblicazioni nazionali e quelli regionali.
Speriamo che questo "via le mascherine" non ci faccia  rivivere l'esperienza estate 2020, quando tutti andavano e venivano da Malta, dalla Grecia, insomma in giro senza regole e senza precauzioni e poi .. siamo di nuovo ripiombati nel lockdown.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo