Passa ai contenuti principali

Coronavirus - via le mascherine ...

Da domani via le mascherine se ci troviamo all'aperto. Buona la notizia perchè sta ad indicare una ridotta "pressione" dei contagi.
Però molti medici dicono che è ancora presto per togliere le mascherine, anche se ormai da mesi notiamo sempre più spesso che moltissime persone la mascherina non la indossano da tempo, vaccinati o no che siano.
E le vaccinazioni? Un caos totale.
AstraZeneca prima solo sotto i 55 anni, poi solo sopra i 60 anni, poi tutti, poi lo stop, poi di nuovo sopra i 60 anni e ... un caos.
Gli altri vaccini?
Beh ... prima non si possono miscelare nelle due dosi, poi sì, poi il prof. Mario Draghi dice sì alla vaccinazione eterologa ... un altro caos ...
E nel frattempo solo 17.509.980 sono gli italiani vaccinati dal 31 dicembre scorso, appena il 32,42%. Troppo pochi, segnale che il sistema messo in atto non ha funzionato come avrebbe dovuto.
Insomma, l'emergenza covid e le vaccinazioni sono state condotte all'italiana, così come i dati dei contagi diffusi dalla Protezione Civile che vede dati contrastanti fra le pubblicazioni nazionali e quelli regionali.
Speriamo che questo "via le mascherine" non ci faccia  rivivere l'esperienza estate 2020, quando tutti andavano e venivano da Malta, dalla Grecia, insomma in giro senza regole e senza precauzioni e poi .. siamo di nuovo ripiombati nel lockdown.
 

Commenti