Finalmente arriva il mio turno per la seconda somministrazione del vaccino.
Entro nel box dove c'era una gentile dottoressa e parliamo per qualche secondo delle reazioni (praticamente nulle) della prima somministrazione e mi chiede perchè io abbia voluto di nuovo fare AstraZeneca e non Pfizer o Moderna.
Le spiego che non volevo fare la cavia e che ormai volevo completare la vaccinazione con AstraZeneca.
Si alza e ritorna con un altro modulo "deve firmare che rifiuta Pfizer e che vuole AstraZeneca", e io rispondo "ma già questo in uno dei tanti moduli che ho in mano c'è", e lei "ma questo è un modulo nuovo".
Compilo questo ulteriore modulo e consegno i 12 moduli (11+1) in modo che la dottoressa possa verificare tutto ed apporre le varie firme.
Chiedo "ma non sarebbe stato più semplice accedere al sistema con il QRcode della prenotazione o del Green Pass?"
Mentre risponde la dottoressa viene "disturbata" per firme e controfirme in altri moduli, da assistenti varie, e poi "che vuole che le dica, qui mettiamo firme tutto il giorno".
A quel punto faccio per alzarmi e lei mi dice "dove va?". Ed io "nel box successivo, come l'altra volta".
E la dottoressa mi guarda fisso e replica "no, hanno licenziato tutti quelli della protezione civile, ma anche gli infermieri, quindi noi facciamo l'anamnesi, ma anche la vaccinazione vera e propria".
Resto seduto e la dottoressa fa la vaccinazione; poi riprende tutti i moduli e mi dice di andare nella postazione più avanti per consegnare tutto e farmi dare il foglio di avvenuta somministrazione della 2° dose di vaccino.
Mi dirigo vero i box successivi e vengo "intercettato" da una signorina che mi dice "dia a me e si segga".
Consegno i 12 moduli; lei li controlla e mi dice "ne manca uno".
E io "ma come? ad ogni postazione se ne aggiungono?"
Si alza, ritorna e mi fa firmare un altro modulo, ma mentre inserisce i dati al computer dice "ce ne vuole un altro, e si alza".
Mentre la signorina manca, dal film "alla ricerca del modulo perduto", un ragazzo fa avanti ed indietro, poichè viene a ritirare fogli stampati che escono dalla stampante "comodamente" seduta ... come si vede dalla foto.
Alla terza volta dell'avanti ed indietro gli dico "ma quanti chilometri fa al giorno?" e poi "ma avete solo questa stampante?", e lui risponde "a fine giornata è meglio che andare in palestra".
La signorina ritorna "vittoriosa con due e non un modulo nuovo e mi dice "compili i dati e firmi".I moduli così diventano 15 ... follie ...
Verificato tutto, finalmente la signorina mi dice, consegnandomi un foglio di avvenuta somministrazione (quasi che avessi vinto alla lotteria) "si accomodi pure ed attenda i 15 minuti".
Mi alzo, saluto e vado verso la zona di attesa, non potendo fare a meno di fotografare il modo "europeo" con il quale era fissata la paratoia in plexiglas ...
Il resto lo racconto domani.
Vince il "MODULO" a mani basse sulla "DOMANDINA", mentre l'Europa da lungi gongola.....
RispondiElimina