30 luglio, 2021

La seconda vaccinazione anti-covid, 7° puntata

Finalmente dopo 15 moduli di carta A4 mi viene consegnato il foglio che attesta la vaccinazione e procedo a sedermi in una delle tante poltroncine poste nell'area di attesa, anche perchè nessuno si ci era seduto.
La sala era pressoché piena di persone, tutte con la testa bassa verso il cellulare ... tutti a messaggiare ...
Attendo i 15 minuti e ... alle ore 09.00 finalmente vado via e mi dirigo verso l'uscita ... quando vengo "rapito" dalla visione della cartellonistica 8.0 (otto punto zero): una transenna vestita da carnevale ... ma no! Sulla transenna erano montate delle scatole di cartone nelle quali a penna c'era scritto "parcheggio" - "drive in", scritte ormai quasi scolorite ... altro che Europa!!!

L'operazione di somministrazione della seconda dose, nonostante il pienone di persone iniziale, è durata un'ora da quando sono entrato a quando sono uscito, mentre la prima dose, nonostante fossimo solo in 4/5 persone, durò un'ora e venticinque minuti.
Devo segnalare l'approssimazione di tutta l'organizzazione e poi ... mi è mancato il signore della volta scorsa, quello che  mi aveva fatto trascorrere sorridendo il tempo che ero rimasto lì.







1 commento:

  1. Io entrambe le dosi al S.Marco. 2 moduli la prima volta, quelli scaricati dalla rete e gli stessi 2 la seconda. Forse ne ho firmato uno dove c'era l'indicazione del braccio. Molta meno gente.

    RispondiElimina