Passa ai contenuti principali

Policlinico di Catania e vaccinazione anti-covid

Domenica 4 luglio scorso ho accompagnato mia moglie e mia figlia al Policlinico di Catania per la vaccinazione anti-covid.
Intanto arrivi lì e devi pagare la sosta, senza che sai quanto rimani parcheggiato.
Il biglietto si fa ad una "macchinetta" che "non dà resto", ma soprattutto non consente il pagamento se non con soldi "spicci"; quindi: chi ha solo "carta moneta" o carte di credito/bancomat non può in nessun modo pagare, anche perchè nel "gabbiotto" dove dovrebbe stare qualche operatore ... non c'è nessuno, ed anzi campeggia una scritta "usare la colonnina".
Quindi: o paghi con moneta "spicciola" o non puoi pagare, e nel frattempo un "omino" era intento a girare e rigirare fra le macchine per cercare di elevare le multe.
Nel frattempo che aspettavo che mia moglie e mia figlia tornassero vaccinate ... pensavo: ma nel 2021 con le "app" per i cellulari ... perchè mai devo avere "soldi spicci" in tasca altrimenti non posso pagare la sosta.
Ma poi mi sono chiesto: perchè mai devo pagare la sosta all'interno dell'ospedale, soprattutto se sto andando a fare il vaccino???
E se all'uscita non mostravi il tagliando del pagamento ... "zac" scatta la multa, per parcheggio in divieto di sosta, mi ha detto l'omino ...




 

Commenti

  1. Bisogna verificare se nei dintorni del nosocomio esiste una adeguata area destinata a parcheggio libero.
    Se così non è, le multe, per divieto di sosta, ricevute all'interno del parcheggio a pagamento, non hanno valenza.

    RispondiElimina

Posta un commento