Passa ai contenuti principali

Google Maps e dintorni

Ieri mattina, di rientro dalla piana di Catania, ho dato una sbirciata a Google Maps e mi sono accorto che la tangenziale di Catania era bloccata da prima dello svincolo di S.G. Galermo e fino al casello di San Gregorio.
Così mi sono diretto verso l'uscita di Misterbianco ed ho percorso la circonvallazione, risalendo, poi, lo svincolo autostradale (quello che arriva in Via V. Giuffrida, e da lì l'uscita "paesi etnei", dalla quale ho scattato queste fotografie.
La storia è sempre la stessa: strade ed autostrade progettate negli anni '60-'70 e del tutto insufficienti al traffico veicolare dei giorni nostri.
Caselli autostradali ridotti e malfunzionanti.
Insomma l'Europa ce la sogniamo proprio!

Commenti

  1. Che ci sia una carenza funzionale dipendente dalle ormai datate scelte progettuali nessuno lo può negare, ma, a mio avviso, molto di ciò che accade sulle nostre "carrate" autostradali, scaturisce dalla mala educazione civica degli utenti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...