Passa ai contenuti principali

La continuità territoriale siciliana (ovvero abbandonati)


La problematica dello spostamento di persone, cose, e derrate alimentari da e verso la Sicilia è stata sempre vissuta con grande rassegnazione e sofferenza dai siciliani.
Ad ogni tornata elettorale si parla di ponte sullo stretto di Messina, o di voli a prezzi stracciati per garantire lo spostamento delle persone all'interno del territorio italiano, per la così detta "continuità territoriale".
I voli aerei? Sempre cari, se non programmati per tempo.
L'attraversamento dello stretto di Messina? Un freno su tutti i fronti: innanzi tutto il costo. 77,00 euro per attraversare lo stretto sui traghetti, disagi a parte nell'attraversamento della città di Messina.
Per raggiungere la città di Messina una mulattiera asfaltata chiamata autostrada A18.
E durante l'estate da tre a quattro ore di attesa.

E meno male che a breve ci saranno le elezioni, sia nazionali che regionali, così i candidati potranno inventarsi di tutto e di più, come il tunnel sotto lo stretto di Messina con la pista ciclabile all'interno ... cose "da mille e una notte".

E nel frattempo noi coccoliamo le "scaffe" che sono cresciute con noi ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo