Passa ai contenuti principali

Internet Explorer - a volte ritorna (Epaponline)

Da diverse settimane è impossibile accedere all'area riservata del sito internet dell'Epap tramite il browser Chrome o Edge: www.epaponline.it
Ho mandato qualche settimana fa una email per segnalare il problema, poichè non potendo accedere al sito, non solo diventa inaccessibile controllare la propria situazione previdenziale, ma non è nemmeno possibile accedere alla banca dati de Il Sole 24 Ore, messa a disposizione dall'Epap, grazie ad una convenzione di qualche anno fa.
Dopo qualche giorno dalla email sono stato contattato da un impiegato dell'Epap che mi riferiva delle problematiche di accesso, consigliandomi di utilizzare il browser Firefox e, poi, di agire sul firewall.
Siccome accedo quasi ogni giorno all'area riservata, proprio per andare a leggere gli articoli di Agrisole, la mancanza dell'accesso si cominciava a fare sentire.
Così ho scoperto che con il "vecchio" Internet Explorer, in dotazione in tutti i personal computer con sistema operativo Windows, l'accesso avviene senza problematiche, potendo consultare, quindi, non solo l'area riservata, ma anche accedere a Il Sole 24 Ore.

E così il vecchio Internet Explorer viene rispolverato ... in attesa che la problematica venga risolta ...
E stavolta si può ben dire "a volte ritornano" ...

Commenti