Passa ai contenuti principali

L'aumento dei carburanti

Giorno dopo giorno assistiamo ad un aumento dei carburanti, a causa del repentino innalzamento dei prodotti petroliferi.
Sempre la stessa storia: quando scende il petrolio i carburanti scendono poco, con la scusa che le scorte sono state acquistate a caro prezzo; quando, invece, il prezzo dei prodotti petroliferi aumenta, i carburanti alla pompa aumentano subito. E qui non vale la scusa delle scorte acquisiate a prezzo più basso.
L'osservatorio dei prezzi petroliferi del Ministero viene aggiornato settimanalmente.
Queste le quotazioni del 4 ottobre scorso.
Martedì prossimo pubblicherò i dati aggiornati, e ... vedremo le differenze in una settimana.

Qui sotto i grafici dell'andamento dei prezzi.




Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?