Passa ai contenuti principali

Elezioni 2022

Queste elezioni politiche passeranno alla storia come le elezioni in cui il popolo italiano non vota il candidato che crede e spera di votare, ma si "acclara", o se preferite "si suggella", un parlamento fatto da persone che hanno scelto i partiti.
Loro si scelgono chi vogliono alla Camera dei Deputati ed al Senato.
Queste saranno anche le elezioni in cui il popolo italiano si distacca sempre più dalla politica, rassegnandosi a queste decisioni "dall'alto".
La nostra Sicilia porterà nei due rami del Parlamento persone "importate", che forse non sono mai venute nella regione, ma che siederanno negli scranni parlamentari "formalmente" elette con i nostri voti.

Una legge elettorale pessima, approvata proprio per far sì che siano i partiti a scegliersi i candidati da far eleggere e non i cittadini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.