Passa ai contenuti principali

AgriCat - una piattaforma informatica fantasma

 

L'AgriCat dovrebbe essere la piattaforma informatica ministeriale, gestita (malissimo) da Agea, con la quale si dovrebbero trasmettere le istanze di danni subìti nelle aziende agricole, tant'è che le solite segnalazioni danni vengono "respinte" dagli ispettorati dell'agricoltura con una PEC nella quale viene indicato che le stesse vanno fatte tramite la suddetta piattaforma.

E però AgriCat non funziona. Dopo l'accesso con lo SPID la piattaforma restituisce una pagina bianca e nella "barra indirizzi" compare la scritta "error" ...

Senza parole!

E come si fa? Non si fa, infatti.
Ma il fondo AgriCat accantona anno dopo anno la bellezza del 3% del Premio PAC di ogni azienda agricola: una cifra immensa, che serve solo a diventare il prossimo "deposito invalicabile di Paperon dè Paperoni".

E nonostante questa incresciosa situazione vada avanti da mesi, c'è il silenzio assoluto sulla vicenda.

Commenti

  1. Dott. Vigo , faccia presente al ministro così, dopo , se ne attesta la paternità della soluzione del problema. Come di fatto sta risultando dopo le mobilitazioni dei mesi scorsi.Comunque io sono riuscito a sbloccare la piattaforma chiamando al n. verde e l'operatore mi ha messo in condizione di poter usare il fondo. Salutibdalla Sardegna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve quale numero potrebbe girarlo e magari far capire la procedura che le è stata fatta fare?

      Elimina
    2. 800365024 se non sbaglio , chiamai questo numero. Chiedi del fondo agricat e fai presente che non ti permette di entrare nella piattaforma. Io provai varie volte fin quando un operatore , in diretta, mi permise di entrare.

      Elimina
  2. Mi è piaciuto molto il tuo post! I tuoi approfondimenti sono stati preziosi. Non vedo l'ora di saperne di più. Approfondisci la tua conoscenza su Aviator con il nostro blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...