Passa ai contenuti principali

Autostrada Catania - Palermo: chiusura per film

 

A leggere certe notizie si resta senza parole.
L'ANAS chiude l'autostrada Catania - Palermo per girare un film, e la chiude all'altezza di Termini Imerese, causando uno scompiglio di auto e camion che transitano all'interno della vecchia nazionale e della città.
Già andare a Palermo è un'odissea, ma aggravare ancor di più l'odissea con questa chiusura è veramente una cosa che "non sta nè in cielo nè in terra".
Il Presidente della Regione comunica che non ne sapeva nulla, mah.

E come fa l'ANAS a chiudere l'autostrada per film senza avvisare l'Assessorato Infrastrutture? Senza un comunicato stampa emesso per tempo?

Non credo che l'ANAS avrebbe fatto lo stesso in Piemonte-Lombardia-Veneto- Emilia Romagna, ecc.

In Germania, però, quando devono girare film in cui ci sono riprese autostradali continue (c'era una serie televisiva con inseguimenti continui nelle autostrade) non chiudono l'autostrada, ma girano i film in tratti autostradali costruiti appositamente per girare film, senza quindi incidere sul traffico automobilistico.

Eppure, la Sicilia è differente.
Eppure, l'ANAS è differente.

Commenti

  1. Andrebbero denunciati per interruzione di pubblico servizio (io personalmente li arresterei)

    RispondiElimina
  2. non ci resta che piangere

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...