Ero un ragazzino, quando per la prima volta andai all'Eima, la Fiera dell'Agricoltura che si tiene a Bologna. Era il 1987, a tre anni dalla mia laurea.
L'Eima, fino a qualche anno fa, si teneva ogni anno, ed io ogni anno andavo, incuriosito dalla quantità di macchine agricole ed attrezzature, tutte quelle attrezzature studiate all'università, ma mai viste in campo, se non dopo aver incontrato il dott. agr. Vito Sardo, che in quegli anni mi portava con sè, e dove ho visto cose che ancora oggi risultano innovative (era lui che era "avanti"!!).
La Fiera divenne biennale e, così, ogni due anni vado, come quando ero ragazzino.
L'Eima è sempre un momento di incontro tra la parte agricola e la parte industriale, tra quello che vediamo ogni giorno e quello che c'è nel "mercato" delle macchine e delle attrezzature agricole.
E l'Eima è un momento in cui mi incontro di nuovo con tutto "il mondo" della irrigazione, perchè ben due padiglioni (21-22) sono sempre dedicati all'irrigazione.
Ed ecco alcune foto, qui sotto. (cliccare per ingrandire)
Novità quest'anno?
Nelle prossime "puntate".
eccezionale. la dimostrazione che la tecnologia italiana è stata sempre ad un alto livello di qualità . se non ci fosse di mezzo quella categoria che non li voglio pronunciare sarebbe un paese seconda mondo al livello economico .la tecnologia italiana è differente .grazie dott vigo per questi immagine .
RispondiElimina