Sugli ultimi Bandi del PSR Sicilia 2014/2022 - Misura 4.1 e Misura 5.1

Ho atteso che i due bandi per la Misura 4.1 e 5.1 si chiudessero per poter fare una critica non solo all'essenza del bando stesso, ma anche ai criteri di selezione.
Non so chi ha scritto questi bandi, ma leggendo quello che c'è dentro viene da chiedersi se chi li ha scritti ha contezza della realtà delle problematiche in campagna, atteso che i bandi sono destinati agli agricoltori e alle loro aziende agricole.
Nei prossimi giorni, quindi, farò una serie di "puntate" sui due Bandi, differenziandoli per Misura, visto che ognuno dei due Bandi merita un approfondimento critico a sè.
Mi è stato chiesto nei giorni scorsi come mai non ho scritto nulla su questi bandi fino ad oggi, e la risposta è semplice: da più parti mi dicono che critico troppo con le attività dell'assessorato agricoltura.
Ribadisco ancora una volta che se le cose funzionassero bene non ci sarebbe bisogno di critica.
E ribadisco ancora una volta che questo è un blog dove la lettura dei post avviene in forma volontaria, ovvero bisogna venirci apposta, quindi chi non è interessato alla lettura può evitare di accedervi.

In ultimo un aggiornamento sugli accessi di questo blog: 7.235 accessi nella giornata di ieri, e si viaggia su queste cifre ogni giorno.
 

Commenti

  1. attendo con ansia le puntate

    RispondiElimina
  2. Egregio Dott., Lei ha pienamente ragione: questo spazio web non è pubblico, bensì aperto al pubblico. Pertanto, nonostante le recenti tendenze ideologiche che sembrano farsi largo in questi ultimi tempi, rimane comunque intatta, nel nostro Paese, la libertà di stampa e di pensiero.

    RispondiElimina

Posta un commento