Come ogni anno, il 15 aprile, ricordo la signora Rossana Grasso, avvocato, la mamma di Cesare Santuccio, venuta meno in questo giorno, nel 2009.
Una persona splendida, provata dalla vita, per aver perso tutti e due i suoi figli, ma che ha saputo affrontare con grande forza il resto della vita.
La signora Rossana è stata per me una delle persone più importanti, e non solo per me.
Anni fa scrissi un post dal titolo "una piuma sui nostri cuori", che riporto qui sotto in suo ricordo.
La sua vita è stata straziata da eventi insopportabili, ma nonostante ciò è stata sempre una piuma. Il suo amore e la sua riservatezza hanno colpito tutti coloro che l'hanno conosciuta. Il pianto non basterà a colmare la sua mancanza. La piuma volteggerà sui nostri cuori, ma la sua assenza per noi sarà ancor più grave della nostra presenza. Lo strappo è per sempre, ed il dolore incolmabile. Ho provato tanto dolore solo per il mio splendido ed insostituibile papà e per il mio amico Cesare. Ognuno di loro, andando via, ha strappato un pezzo del mio cuore, ed ognuno di loro lascia segni indelebili. Lei leggeva sempre il mio blog; adesso spero possa leggere questo post di commiato.
Addio signora Rossana, addio per sempre. Faccia compagnia a suo figlio Cesare, a suo figlio Andrea, ma anche a mio papà e al mio "faro mai spento": mio nonno Placido. Io, Alessandra e Simona la ricorderemo sempre.
Commenti
Posta un commento