Il disegno di Legge sui Consorzi di Bonifica - 3° puntata - la manutenzione a carico dei consorziati ...

Mi soffermo sull'articolo 2, che al punto 2 recita:
Le opere realizzate nell'ambito degli interventi e delle attività cui al  al comma  1,  appartengono  al demanio  della  Regione  e  sono  concesse  in  uso   ai consorzi;   sono  fatte  salve  le  opere  di  interesse particolare  rispetto alle quali sussiste  l'obbligo  di esecuzione   e   manutenzione  a  carico   dei   singoli consorziati  proprietari  dei  fondi  cui  le  opere  si riferiscono.

Che significa?
Che la manutenzione delle opere consortili all'interno dei fondi ... è a carico dei singoli produttori???
Ma è una follia!!!
Cioè: si paga la manutenzione in €/ha (a costi già folli), però ... poi la manutenzione la fanno i singoli consorziati???
Ma chi ha scritto questo "passaggio" sa cosa ha scritto?
Sa cosa farà scaturire queste due righe buttate là ... in mezzo al testo di Legge, forse sperando che nessuno se ne accorga???

Resto senza parole!!!

Commenti

  1. Sarebbe bene conoscere nomi e cognomi di questi c.d. "esperti" , tlecnici, giuristi o politici che siano. Ci si potrebbe domandare: soggetti ubbidienti a chi ha procurato questo incarico o semplicemente che inseriscono frasi di cui non comprendono concretamente e pienamente la portata e gli effetti.
    Firmato Ubaldo Pennisi

    RispondiElimina
  2. e finirà così, e non succederà nulla , perchè il siciliano nato per sacrificare per tutti . finirà che si paga la quota fissa e mantiene la l'infrastruttura politica . e si ci vuole l'intervento di manutenzione ci pensa l'utente , e anche l'acquaiolo può anche stare a casa e lo paghiamo quando non si setne di andare al lavoro .paghiamo tutti anche le nostre governante miravigliosi che ne stanno portando all'isola di pace .quando dico che la colpa è nostra sempre dico poco .(la politica una banda dei ladri peggio della mafia ruba e li fa franca attraverso legge mafiose fatte e orchestrate a tavolino e questo vale per la dx e la sx e le loro scagnozzi .).ecco .

    RispondiElimina

Posta un commento