Le "importazioni" di organismi patogeni - 3° puntata - c'era una volta ...

 

Era il 2013 e in Commissione Europea esisteva un tavolo tecnico esperti agrumi, che veniva convocato 2 volte all'anno.
In questo tavolo tecnico sedevano i rappresentanti del mondo agrumicolo europeo, divisi in due gruppi:
- tecnici
- operatori commerciali
Venni chiamato a discutere i problemi del virus della tristezza agrumi (Citrus Tristeza Virus) da Salvo Laudani, che era in quel tavolo tecnico in rappresentanza degli operatori commerciali.

In quell'occasione ho fatto un report del problema dell'avanzamento del virus e delle ricadute negative sul comparto agrumicolo.

Durante l'incontro, a Bruxelles ovviamente, mi accorsi che in quel tavolo si discutevano tematiche importanti e che era di supporto all'ufficio legislativo.
E fra le tematiche, oltre a quelle relative ai problemi fitosanitari, c'era anche una lunga discussione sulle produzioni agrumicole mondiali, con la presentazione di una marea di dati interessantissimi.

Finita la riunione ... mi sono messo in moto per saperne di più ... 

... continua domani ...

Commenti

  1. a sua zia ursula von der layen e il nostro paolo di castro stanno proseguendo sulla strada di distruzione .peggio per lo sciagurato paolo di castro e un altro come la via (che è sciliano che non ha fatto una beata mazza durante le sua presenza ) ora io mi ricordo bene tutti le suo viaggi a bruxelle . non è che ho la memoria corta , sono passate almeno 13 anni , la domanda è :cosa avete concluso ? in tutti quelle anni ? vede caro dott vigo ., io non sono i quelle che dimentica , nemmeno per pensare . però ero convinto che finiva in una bolla di sapone , mi ricordo benissimo la fuga di paolo di castro delle domanda del giornalista giulia innocenzi . fuggi di fronte ad una giornalista rompe scatole eh !.la domanda io la faccio a lei .cosa ha fatto il collega giovanni la via per tutto quel tempo rimasto nella commissione agricoltua ? poi arriva la von der layen e da un altra mazzata con l'accordo mercosur siglato di quella sciagurata ursula von der layen a scapito della sicilia , sbaglio ? alcuni volte mi faccio io la domanda alla mia medesima persona , ma chi senso ha commentare ? non ho nessun sciale (per scelta ) fb o instragram o wathsapp o x. sai perchè ? per evitare le insulti degli idioti . buona giornata .

    RispondiElimina
  2. ho dimenticato una cosa importantissima ursula von der layen guadagni circa 5 mila euro al mese , alla facci di chi m'insulta eh ..

    RispondiElimina

Posta un commento