Prendo spunto dalla lettera a "Lo dico a La Sicilia" del signor Nuccio Anastasi, che lamenta gli esagerati stalli blu intorno alla clinica Morgagni.
La questione delle strisce blu è veramente controversa.
Se da un lato le strisce blu avrebbero dovuto garantire il ricambio della sosta, evitando la "sosta perpetua" dei residenti, dall'altro lato, però, è stato (ed è) un altro modo per spillare soldi agli automobilisti, in città dove non esiste, di fatto, una piano parcheggi e dove non esistono mezzi pubblici efficienti.
Se da un lato le strisce blu avrebbero dovuto garantire il ricambio della sosta, evitando la "sosta perpetua" dei residenti, dall'altro lato, però, è stato (ed è) un altro modo per spillare soldi agli automobilisti, in città dove non esiste, di fatto, una piano parcheggi e dove non esistono mezzi pubblici efficienti.
La regola "era": tanti stalli blu e tanti stalli bianchi, invece?
Tutti stalli blu. E così le società municipalizzate fanno cassa!
Tutti stalli blu. E così le società municipalizzate fanno cassa!
Vergognoso già in qualunque zona delle città, ancor di più lo è nelle zone in cui vi sono cliniche, dove si va per curarsi, o per andare a trovare parenti che stanno male!
se non mi ricordo male , era l'invenzione dell'assessore al bilancio di catania amministrata del 'allora enzo bianco . poi dopo diventata una manna per le comune in rosso a macchia d'olio . il morale della favola , che il comune non assume la responsabilità se l'automobilista subisce un furto o danno all'auto .però quel esercito in giro che controlla se la sosta pagata o di meno quelli ci sono .poi rischiare una multa se lo lasci per 5 minuti andando a comprare un tozzo di pane .poi naturalmente il diritto (loro ) l'amministrazione ce l'hanno . le strade a catania buchi dovunque fanno schifo dove vai vai . però vergognoso che amts trova la vernice blu per dipingere le stalle .lo schifo amministravo in tutti le città a prescindere di catania . e questo caro dott corrado avviene quando la corruzione e le mazzette raggiungono il livello più alto mai registrato in un società corrotta e di malaffare .questo succede quando viene a mancare LA GIUSTIZIA . ormai si ruba e basta .di fatto un politica quando li arrestano dice che sereno e tranquillo sapendo di farla franca .come quella della cassa integrazione ancora lì a fare il ministro a faccia di tutto il greggio . aveva ragione quel scrittore , Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri e traditori non è vittima. È complice. giorge orwel . poi mi accusate d'insulto . invece nulla di nuovo abbiamo toccato il fondo .
RispondiEliminaAnche oggi lo stesso sfogo.
EliminaAspetteremo domani per il prox. 🤣🤣🤣🤣
Le strisce blu invenzione del sindaco Bianco e poi le hanno copiate in tutta italia??? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
EliminaLascialo sto fiascoooo😂😂😂
l'ha introdotto enzo bianco per la sua insoddisfazione , mi spiace dirtelo , solo che ha copiato il modello europee tipo la germania e danimarca e via dicendo , solo che lì c'è un ordine una pulizia un rispetto anche nel sostare . e non solo mi viene a ridere paragonare una città come catania classificato ultima in tutto anche nella spazzatura . non è che lo dico io per non dirti una altra la città che fa pagare la spazzatura più cara in tutta italia . e mi spiace dirti tutto questo . ma almeno abbiamo un primato catania la città più sporca in tutta l'italia (e non lo dico io eh ) con l'isulto andate troppo lontano fidati . non è facile convincere la mosca che il miele molto meglio della munnezza ..sono sta bravi l'amministrazione a spennare le povere cristi in cambio ? nulla se non ladri e corrotti . le suo insulti sono inqualificabile . per avere il sistema delle strisci blu deve avere una viabilità degna di chiedere quel pizzo mafioso senza fornire servizi adeguate . il mio parere di una persona onesta sarebbe che quel incasso serviva per migliore ma non per mangiare ecco . ti do una informazione utili la seguente : il costruttore e il costrittivo sono due cose diverse . quello primo fa per la sua tasca (cioè l'amministrazione ) il secondo fa per tutta la comunità , e in questo caso a catania non la vedo . per un solo motivo (c'è la mfia nella spazzatura .) una buona giornata .
EliminaMi sei molto simpatico. Almeno
EliminaMi fai ridere😂😂😂
carlo calenda due giorni fa disse : la sicilia da cancellare ( ma chè impazzito NOOOOOO) fa infuriare il presidente del regione .............sicilia . parole del mito tuccio musumeci , disse il presidente del regione rino nicolosi si dichiara sbalordito di avere saputo che in sicilia c'è la la mafia e che lui non lo sa . quel mitico tuccio . la dice lunga .(il regno del sud .ha durato fino al 1826 dc )
RispondiElimina