Il mese di novembre è statisticamente, insieme a febbraio, quello più piovo nella nostra regione, ma anche quest'anno novembre, invece, non ci ha dato le piogge che ci aspettavamo.
Non sappiamo quale sia la situazione negli invasi/dighe siciliane, poichè l'Autorità di Bacino non ha diffuso nè i dati al 1° novembre, e figuriamoci ... nemmeno quelli al 1° dicembre.
E in campagna si continua ad irrigare, ma nessuno parla dei problemi irrigui nelle aziende agricole e dei costi relativi alle irrigazioni continnue.
li volevo scrivere nel suo precedente post . ormai non possiamo più sapere nulla . credimi dott vigo sono veramente preoccupatissimo , di queste ente non ci si può più fidare per nulla (non voglio offendere nessuno , ma veramente abbiamo toccato il fondo , in tutti le altri state del mondo provvedano e costruiscano dighe invece da noi nonostante le finanziamenti per ripulire e riparare invece niente (n cambio mazzette e tangente e corruzione , quest'ultima la peggiore , si perchè la rovina della società collettiva , è diventata il pane quotidiano del amministrazione qualsiasi . e naturalmente quando la magistrature comincia ad aprire indagine e arresti , cominciano a dire che la magistratura politicata (quando sono la stessa moneta ) . è inutile scrivere e lamentare . tengano 80 milioni di m3 di acqua nel lago di lentini e la gente irriga con acqua salata e con un sodio alle stelle ma per favore . una buona giornata che non lo è .
RispondiEliminacè anche chi aveva piantato tanti ettari di agrumeti che sono seccati, a causa della nostra politica, quindi chi cià l'acqua salata è già avvantaggiato!
RispondiElimina