Passa ai contenuti principali

DIA ed altre amenità a più non posso

Mi scrive l'amico e collega dott. agr. Paolo Giglio, uno degli amici che mi ha chiesto di riflettere sulla chiusura del blog, e pubblico.
Caro Corrado,
sto leggendo avidamente il libro di Giulio Tremonti : " La paura e la speranza ".
A pag.48 ,il buon Giulio,così si esprime sulla produzione giuridica del mitico MEC e scrive testualmente " Alla crescita delle Gazzette Ufficiali nazionali si aggiunge,simmetrica e poderosa ,la crescita della Gazzetta Ufficiale Europea.
Nel 1995 quest'ultima contava a 16.500 pagine,nel 2005 19.600,nel 2006 28.000 ! E' difficile che la nave del mercato europeo possa navigare in un oceano di regole ".
Come vedi la Dia è degna figlia della suicida produzione giuridica Siciliana.
Paolo

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...