Passa ai contenuti principali

Libertà di stampa o censura?

Dopo quasi un ventennio di articoli inviati al quotidiano LA SICILIA, articoli spesso pesanti, ma di denuncia di cose che non vanno, e di suggerimenti di cose che si potrebbero fare, ecco che per me è il momento della censura.
In molti, per la strada, mi chiedono perchè non scrivo più sul giornale, e molti altri quando mi presento mi dicono "il giornalista".
Intanto la censura, già subìta fra la fine del 2001 e fino al 2004, adesso è scattata di nuovo.
Non c'è un pezzo che passa, niente: potrei anche mandare la ricetta della parmigiana di melanzane; sono sicuro che la censurerebbero lo stesso.
Mi spiace molto, e lo dico con schiettezza, perchè se in questo blog mi seguite in tanti, dalle pagine del giornale inevitabilmente i lettori sono molti di più.
Inutile andare a pietire lo sblocco della censura; l'ho fatto anni fa più volte ... ed oggi sono stanco anche di questo.

Commenti

  1. catania ha bisogno di un altro giornale. Ha bisogno di gente che scrive e che comunica opinioni e non banalità.Purtropposi stampano troppi quindicinali o mensili pieni di notizie scontate e inutili.vengono preferiti i processi perchè solo così si tiene desta l'attenzione del lettore.manca il costrutto, manca l'informazione di base e cioè quella che riguarda il quotidiano.Bisognerebbe abolire l'Ordine dei giornalisti.Ma quando? Linarena

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...