Passa ai contenuti principali

"Mamma li turchi" 3°

Eccolo qui, il nuovo Ministro in pectore all'Agricoltura, Luca Zaia.
Festeggia un suo compleanno, ma nel frattempo una pattuglia della Polstrada lo sorprende a correre lungo l'autostrada A27 nei pressi di Conegliano a 193 chilometri l'ora, e gli recapita la multa da 407 euro e la notifica di ritiro della patente.
A quel punto lui che fa? La battaglia per adeguare i limiti di velocità!
Nel Dicastero farà "galoppare" tutti gli impiegati, o se ne starà tranquillo a pensare ai verdi campi?
Cercando di scoprire se è stato scelto per la sua capacità professionale, scopro che è laureato in Scienze della Produzione Animale.
Ho cercato nei vari Ordini del Veneto e non risulta essere iscritto, forse non è nemmeno abilitato. Ma questo non importa.
Mi importa di più che lo spacciano come laureato in Agraria, e non è così!

Commenti

  1. http://rarika-radice.blogspot.com/2008/04/unamico-del-governatore-della.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...