Passa ai contenuti principali

canne ad oltranza

Ecco un bell'esempio.
Fiume Trigona: esempio di fulgida ed efficiente manutenzione dell'Ufficio preposto a tale atto.
Mi chiedo:
1) in caso di incendio ... che succede? Chi paga i danni agli agrumeti posti in prossimità?
2) in caso di piogge alluvionali? Altri danni????
Caro Ministro Brunetta, anche chi riduce la cosa pubblica in questo stato andrebbe licenziato!

Commenti

  1. Corrado,

    i nostri cari dipendenti dell'Ispettorato Regionale affermano che le alluvioni che subiamo sono benefiche perche' ci evitano di concimare!! Hanno un senso dell'umorismo veramente spiccato! Andrebbero tutti mandati a casa...

    RispondiElimina
  2. Ricordate il fiume Nilo,prima della regimazione tramite la grande diga di Assuan. Esso permetteva con la sua tracimazione la fertilità delle sponde egiziane grazie all'apporto del limo.

    Infatti, i nostri Uffici preposti si avvalgono della tecnica dei Faraoni ...

    RispondiElimina
  3. Presto le foto aggiornate della foresta amazzonica nel letto del S.Leonardo....

    Delfo Fusillo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.