Passa ai contenuti principali

ve lo ricordate?

Qualche giorno fa in una campagna nel paternese ho trovato questo enorme serbatoio con tramoggia e pompa.
Lo costruiva l'AID; sarebbe dovuto servire a desalinizzare l'acqua con la calce ....
Ne vendettero tanti; era il 1989/90 ...
Funzionarono? No!
In molti hanno utilizzato il serbatoio per depositarvi il gasolio agricolo, altri hanno utilizzato la motopompa per rilanciare l'acqua dagli invasi.
L'ho ritrovato e sono andato indietro con la memoria ....

Commenti

  1. se ancora l'AID esiste e funziona e produce bisogna denunciare questo imbroglio anche se il termine per il procedimento penale è prescritto.Quel che conta è che la gente sappia della frode e per il futuro non commissionerà nulla alla società AID.Ecco perchè sono utili i siti come il tuo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.