Passa ai contenuti principali

"non ci posso credere"!!!!

E poi facciamo la DIA!!!! Leggete qui: PESCHE PERCOCCHE. Era in un volantino di un supermercato di Ramacca (CT). Dove mi vanno gli occhi!

Commenti

  1. sulle " pesche percocche" ho cercato informazioni.Ho appreso trattarsi di un frutto fatto su innesto tra pesca e albicocca. E' vero? Vuoi spiegare agli ignoranti come me perchè usi termini scientifici e ci ridi sopra?Hai il dovere di spiegare le ragioni della tua ilarità.

    RispondiElimina
  2. Rido perchè si chiamano PERCOCHE e non PERCOCCHE!

    RispondiElimina
  3. Si tratta, per l averità, di PESCHE - PER - COCCHE, una particolare varietà di pesche che si sviluppa in modo particolarmente rigoglioso in Costa Smeralda e dalle parti di Arcore.
    Per - Cocche e non per - tutti, con buona pace della scijenza.

    Brancolatore

    RispondiElimina
  4. Le PER COCCHE sono le stesse mangiate da un senatore Siciliano, ormai in sella da decenni, che chiama la nostra terra LA SIGGILIA.
    Queste PER COCCHE hanno un gusto di pistacchio, ma sono succose come le ALBI COCCHE.
    Che le PER COCCHE siano sorelle delle ALBI COCCHE?

    RispondiElimina
  5. Recenti studi hanno dimostrato che le ALBI - COCCHE sono effettivamente equiparabili alle PER - COCCHE per qualità organo-lettiche, rese medie di produzione ed aspetto esteriore; si differiscono invece per area di produzione: le prime, appunto, si sviluppano sulle ALBI (niente da fare per gli ABBENNINI).
    Viva la scijenza.

    Brancolatore

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...