Passa ai contenuti principali

effetti della pubblicità

Tempo fa ho riportato la notizia che il Sud-Africa aveva investito solo 3 milioni di dollari nella promozione pubblicitaria delle proprie arance nel mercato Statunitense. Risultato? L'export di arance è aumentato del 16%! Noi cosa facciamo? Guardiamo, aspettiamo che succeda qualcosa ... ed infatti qualcosa è accaduto: siamo stati fregati dalle gelate del mese di febbraio! Altre novità per la promozione istituzionale? Il Ministero è intento a promuovere e occuparsi dei problemi agricoli continentali e non mediterranei!

Commenti

  1. ma come, non esportiamo anche noi verso l'america,il giappone.. la suconia..
    Uno o due anni fa c'erano grandi articoli sulla nostra esportazione di arance verso l'america.. com'è finita?

    RispondiElimina
  2. è finita che spesso non vedo arance nemmeno in val sugana!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - a che punto sono i pagamenti?

  A leggere i commenti che molti agricoltori lasciano sui post dei pagamenti Agea ... ancora resta molto da pagare. Eppure sul sito dell'Agea questi sono i dati, aggiornati al 14/12, nonostante su sito ci sia scritto aggiornati al 16/10: aiuti erogati 572.830 importi erogati 1.655 milioni di euro importi erogati non da Agea, ma da altri organismi pagatori 811 milioni di euro Di seguito i link per avere più dati: PAC 23-27 Aiuti Diretti PAC 23-27 PSP Sviluppo Rurale Superfici ed Animali PAC 14-22 PSR Sviluppo Rurale Superfici ed Animali PAC 14-22 PSR Sviluppo Rurale Investimenti

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?